© Patrick Gawandtka, Kreis Mettmann

Incontro della rete Neanderland sull'intelligenza artificiale nel turismo

Attori al meeting della rete Neanderland aprile 2024
© Kreis Mettmann

Le tecnologie aprono opportunità per i viaggi e il turismo nella regione

DISTRETTO DI NEANDERLAND/METTMANN. L'intelligenza artificiale (AI) e il suo utilizzo nel turismo è stato il tema del primo incontro della rete Neanderland 2024 mercoledì al Gartenhotel Fettehenne a Erkrath. Circa 50 partecipanti del settore alberghiero, della ristorazione e del turismo del distretto di Mettmann hanno discusso delle opportunità e delle sfide dell'intelligenza artificiale. Una conferenza dell'esperto digitale e consulente turistico Alexander Mirschel ha fornito spunti stimolanti.

Dove può essere utilizzata l’intelligenza artificiale nelle imprese turistiche di Neanderland? Quali flussi di lavoro può accelerare o migliorare e, in definitiva, rendere gli ospiti più felici?

“Nei prossimi anni l’intelligenza artificiale cambierà radicalmente il nostro mondo del lavoro e aprirà opportunità completamente nuove anche per il turismo”, spiega l’esperto di intelligenza artificiale Alexander Mirschel. "Sono lieto che Neanderland abbia affrontato questo importante argomento in una fase iniziale e abbia incoraggiato le persone a provarlo attivamente come parte dell'incontro della rete."

“La conferenza di Alexander Mirschel ci ha dato molte idee su come possiamo utilizzare l’intelligenza artificiale”, riferisce Julia Pölcher del Destination Marketing del distretto di Mettmann. “L’uso creativo dei chatbot è particolarmente entusiasmante. Ciò potrebbe semplificare il lavoro quotidiano in futuro e rendere più fluida la comunicazione con clienti e ospiti”.

Oltre alla presentazione delle migliori pratiche, si è svolto un workshop interattivo in cui i partecipanti hanno sviluppato le proprie idee per l'applicazione dell'intelligenza artificiale. Il risultato sono stati tra l'altro avatar onniscienti per consigliare attività per il tempo libero e sistemi di abbinamento per riunire potenziali partner di rete.

Successivamente il gruppo si è riunito di nuovo per discutere, in alcuni casi in modo molto specifico, di altre applicazioni dell'intelligenza artificiale come la creazione di testi per siti Web o la creazione artificiale di immagini. E come in tutti gli incontri della rete Neanderland, non sono mancati gli scambi tra i partecipanti, ad esempio su possibili collaborazioni.

L'incontro della rete Neanderland si svolge regolarmente in diverse località del distretto di Mettmann. È organizzato dal Destination Marketing District Mettmann, da DEHOGA Nordrhein eV e dall'IHK Düsseldorf.

Contatto

neanderland / Distretto di Mettmann,Tel.02104-991199 | info@neanderland.de | www.neanderland.de

Sembra che tu stia utilizzando Internet Explorer di Microsoft Programma di navigazione in reteper visualizzare il nostro sito web.

Per motivi di funzionalità e sicurezza, consigliamo vivamente di utilizzare un browser Web aggiornato come Firefox, Chrome, Safari, Opera o bordo usare. Internet Explorer non visualizza correttamente tutti i contenuti del nostro sito Web e non offre tutte le sue funzioni.